Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 15 marzo 2016

Consiglio superiore di tutto?

"Il Consiglio superiore della magistratura - in barba alla "spending review" - ha aumentato del 75% il bilancio delle spese previste per quest'anno: da 39 milioni e 300 mila euro a 69 milioni e 400 mila. Non solo: ogni volta la Corte dei conti ha chiesto di verificare i suoi bilanci, non li ha presentati e, quest'anno, ha inoltrato addirittura ricorso alla Corte costituzionale perché non venga così irriguardosamente disturbato".
C'è sempre più da chiedersi, dopo questo ennesimo episodio stupefacente, se questo Csm sia il Consiglio superiore della magistratura o il Consiglio superiore di tutto. Perfino della Costituzione.
.

Nessun commento: