Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 17 marzo 2016

La freccia a sinistra di Bertolaso

"Vado avanti ugualmente come una ruspa - ha fatto sapere, dopo l'abbandono da parte della "Lega nord" e di "Fratelli d'Italia", il dimezzato candidato sindaco per Roma Guido Bertolaso - Ho messo la freccia a sinistra e via".
Ma la freccia a sinistra in che senso? Non sarà mica nel senso che, trovandosi d'un tratto senza più troppa benzina a destra, ha ora scelto di svoltare verso un distributore a sinistra? Sarebbe il "colpo di scena" finale. E Silvio Berlusconi potrebbe suicidarsi. Ma non sarà - per carità - così. Non sarà, ancora, la fine del mondo.
.

Nessun commento: