Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 9 marzo 2016

Bertolaso e Salvini

"Un ripensamento di Salvini su di me? - si è meravigliato molto, con i lettori del "Corriere della sera" "on line", il candidato del centrodestra a sindaco di Roma, Guido Bertolaso - Non mi risulta".
Non gli risulta? Ma, allora, che cosa ci farebbe Roma con un sindaco che non ci vede, non ci sente, non riconosce chi vuole lavorare o no con lui? Che cosa ci farebbe, insomma, con un sindaco con la testa fra le nuvole o a dormire sul cuscino? A meno che Guido Bertolaso non sappia che Matteo Salvini sta solo agendo per salvare il più possibile la sua faccia e ottenere il più possibile di eventuali future poltrone intanto municipali. E, quindi, sta tranquillo e fa il finto tonto. Forte, comunque, della difesa di Berlusconi. E, se servisse, anche del barboncino Dudù.
.

Nessun commento: