Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 17 gennaio 2015

Se lascia il Pd anche Cofferati...

"L'ex segretario generale della Cgil ed ex sindaco di Bologna, Sergio Cofferati - sempre più convinto di essere stato danneggiato scientemente durante le "primarie" pd per la scelta del candidato a nuovo Governatore della Liguria - è uscito, ieri, dal partito".
Lui, che continua ad essere denominato - per certe sue caratteristiche fisiche - il "cinese", tradito proprio da quei cinesi i quali, invece di votare secondo coscienza, hanno accettato sottobanco - come altri extracomunitari - perfino soltanto due euro per dare in consenso alla sua concorrente renziana Raffaella Paita?  Questo, naturalmente,  un po' per alleggerire il "caso". La verità, invece, è che la determinazione di lasciare il Pd sarebbe derivata dal fatto che il "premier" Renzi non abbia avuto nemmeno un pensiero per lui. E, anzi, abbia sprezzantemente liquidatio la questione con un "chiuso: la discussione è finita qui". A meno che, tuttavia, essendone stata interessata da alcuni militanti, non la riapra la Procura della Repubblica di Savona. E non trovi alcunché di strano l' "Anricrimine" il quale è venuto a conoscenza che un alto numero di cittadini originari di Riesi (in provincia di Caltanissetta) ha votato in massa nel seggio genovese di Certosa.
.

Nessun commento: