Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 26 gennaio 2015

Grecia 1

"La sinistra radicale "Syriza" - pur stravincendo le elezioni in Grecia - non è riuscita ad ottenere la maggioranza assoluta e così, per poter governare indisturbata, ha trovato l'accordo con la destra "An.El"".
Ben di più, di gran lunga, dell'italico "Patto del Nazareno" siglato, soltanto per l'approvazione delle nuove norme istituzionali, dal Matteo di sinistra e dal Silvio di destra. Che tanto scandalo continua a suscitare, a torto o a ragione, sia nelle minoranze di sinistra che nelle minoranze di destra. Le quali, invece, nulla hanno avuto da dire, almeno fino ad ora, sull'innaturale accordo greco. Ma perché, allora, se per Roma si piange, per Atene si ride?
.

Nessun commento: