Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 30 gennaio 2015

Il sindaco Marino bocciato anche da Raffaele Cantone

"Nei primi diciotto mesi della Giunta Marino a Roma - ha rilevato il presidente dell' Autorità anticorruzione, Raffaele Cantone - gli affidamenti senza gara per lavori, servizi e forniture sarebbero stati l'89,7% del totale...Da un primo esame, dunque, il piano anticorruzione del Campidoglio risulta assolutamente insufficiente".
La risposta del sindaco Ignazio Marino? La solita: colpa di Alemanno e della sua ex Giunta. Ridicola, quindi, e tipica di chi non solo sia in torto, ma voglia coprire il suo torto da peggior Pinocchio. Perché, sì, Alemanno e la sua ex Giunta ne hanno fatte tante e ci sta indagando su, ma che cosa c'entrano con le malefatte di chi poi li ha sostituiti? Questo Ignazio Marino, oltre ad avere i muscoli per andare in bicicletta, sembra sempre meno avere, dunque, un minimo di dignità, di senso di responsabilità, di correttezza per fare il sindaco di Roma. Qualcuno dovrebbe spiegare, ai cittadini sempre più esterefatti ed inquieti, perché venga lasciato a "sgovernarli".
.

Nessun commento: