Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 23 gennaio 2015

Inesorabile Santoro

"Michele Santoro - nel concludere il suo editoriale-arringa contro Matteo Renzi nella terza puntata televisiva di "Servizio pubblico" - si è esibito nel gesto dell'ombrello reso famoso, da Alberto Sordi, nel film "I vitelloni" di Federico Fellini".
Non rivolto, però, ai lavoratori, ma - come ha spiegato - a quegli elettori italiani i quali, ancora una volta, si affidano ad un venditore di turno che promette di cambiare il mondo. Dopo che a Silvio Berlusconi, dunque, lotta dura a Matteo Renzi. Ma povero Michele: arriverà mai un "premier", come dal titolo di un altro film di Alberto Sordi, "Eroe dei nostri tempi"? O, meglio, dei suoi tempi di ormai vecchio babbione stalinista? Prima che rimanga, però, con due soli affezionati telespettatori.
.

Nessun commento: