Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 22 gennaio 2015

Ma va?

"Con le continue immigrazioni sulle coste italiane - ha detto, in un "Vertice anti-Isis" a Londra, il Ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni - ci sono rischi anche notevoli di infiltrazioni terroristiche".
C'è chi lo va sostenendo già da lungo tempo e, però, ha sempre ricevuto accuse di inutile allarmismo e di inopportuno strumentalismo. Buongiorno, oggi, al Ministro Gentiloni. Con l'invito di andare ora a svegliare la Presidente della Camera, Laura Boldrini, la quale continua a tenere gli occhi chiusi. Per convenienza o perché continua a dormire ancora davvero. Sognando "Alice nel Paese delle meraviglie".
.

Nessun commento: