Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 28 gennaio 2015

Ora "scende" anche Diego Della Valle

"L'imprenditore "Tod's" Diego Della Valle - ha scoperto "L'Espresso" - ha depositato, all' Ufficio brevetti del Ministero dello Sviluppo economico, il marchio "Noi italiani"".
"Noi italiani" che facciamo buone scarpe e buone borse? No: "Noi italiani" che vorremmo mettere i piedi non in uno stivaletto, ma in politica. Sembra infatti chiaro che Diego Della Valle, dopo averci pensato a lungo e nonostante tutti gli amici lo abbiano vivamente sconsigliato, voglia dare vita ad un movimento che potrebbe anche concorrere alle prossime elezioni politiche. Con quali possibilità? Del tutto - con doveroso rispetto per il nuovo movimento - esigue assai. Data la già affollatissima galassia nell'italico universo dei partiti, dei partitini, dei movimenti e dei movimentucci. Ma il Diego, invece, sembra credere nella sua immagine "Tod's" e nella sua creatura appena battezzata. Non lo sfiora nemmeno il pensiero, evidentemente, che potrebbe ritrovarsi, alla fine, con una scarpa e una ciabatta. Nemmeno "Tod's". E, per lui, sarebbe davvero il colmo.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

chissà se pensa di tenere il PIEDE in due staffe...!