Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 13 gennaio 2015

Bertolaso dice no e a "Forza Italia" cala la tensione

"Stiano tranquilli tutti quelli che hanno polltrone e strapuntini in "Forza Italia" - ha fatto sapere l'ex capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, di cui si era parlato come del nuovo organizzatore del partito - io sono fuori ed escludo ogni mia discesa in politica".
Sospiro di sollievo, a questo punto, tra i fedelissimi di Silvio Berlusconi. Sospiro di sollievo, in particolare, del pur stanco Denis Verdini, della tesoriera Maria Rosaria Rossi, di Paolo Romani, di Renato Brunetta, di Antonio Tajani, magari anche della fidanzata Francesca e, perfino, del barboncino Dudù più interessato alla protezione animalista di Michela Vittoria Brambilla che ad una protezione civile di Guido Bertolaso.
.

Nessun commento: