Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 12 gennaio 2015

Charlie Hebdo 4

"Barricate alzate con le transenne per fermare le cariche di polizia e carabinieri intervenuti per separare i tifosi, assalti alle forze dell'ordine fuori dallo stadio, lanci di petardi con chiodi e di bottiglie incendiarie, un'auto contenente diciotto bombe ad alto potenziale, venticinque bastoni, un coltello a serramanico e un grosso martello - subito dopo il "derby" Roma-Lazio - mentre, a Parigi, si stava manifestando civilmente contro la violenza di fanatici terroristi islamici".
Una fede indubbiamente feroce e inaccettabile, certo, quella dei fanatici terroristi islamici. Ma che pena dover registrare, di fronte ai drammi che stanno avvenendo in tutto il mondo, quella che non è neppure una semplice fede sportiva, ma quella che, ogni volta, è la triste manifestazione di un teppismo idiota. Senza senso. Senza perché.
.

Nessun commento: