Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 12 gennaio 2015

Chartlie Hebdo 1

"Ha fatto impressione che il Presidente francese Francois Hollande - per la grande marcia di orgoglio e di coraggio promossa dopo il massacro dei terroristi islamici a Parigi - non abbia invitato la "leader" del "Front National", Marianne Le Pen".
Ha fatto impressione anche perché, invece, ha ufficialmente invitato e ha fatto sfilare in prima fila con lui quel "premier" turco Ahmed Davutolu e quel fratello dell'emiro del Qatar Mohammed bin Hamad che sono due rappresentanti di Paesi gravemente sospettati di ospitare e di finanziare i peggiori terroristi islamici. Solo ottusità e ingenuo opportunismo - si sono chiesti in molti - oppure la volontà di non dare spazio a chi, soprattutto per colpa sua, gli sta portando via i voti dei francesi? Meglio stringere la mano e abbracciare chi sia venuto da aree "vicine" ai suoi nemici in armi, insomma, che chi sarebbe venuto come democratico oppositore interno? Poco, comunque, da scegliere. In ognuno dei due casi, infatti, il Presidente Holland avrebbe dimostrato di non essere all'altezza del ruolo che ricopre.
.

Nessun commento: