Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 19 gennaio 2015

Ambasciatore cambiasi

"Il nuovo ambasciatore italiano a Nuova Delhi - ha gà deciso il Governo italiano - sarà, dal prossimo 2 marzo, Lorenzo Angeloni".
E il vecchio ambasciatore Daniele Mancini? Verrà spostato, per paura che qualcuno finisca per mandarlo al diavolo, nell'Ambasciata della Santa Sede. Ma il Governo italiano, magari, sarà stato spinto al cambio utilizzando - a suo modo - il noto motto popolare "ambasciatore non porta pena". Nel senso che il nuovo ambasciatore Angeloni pretenda di non farsi sbertucciare anche lui dai giudici indiani e riesca a contribuire alla soluzione del vergognoso "caso marò". Surreale? Certo. Ma non è stato surreale quanto accaduto, fino ad oggi, a Massimiliano Latorre e a Salvatore Girone?
.

Nessun commento: