Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 24 gennaio 2015

Obama, le vacche sacre e i giudici indiani

"I servizi comunali di Nuova Delhi hanno lavorato di gran lena - tutto ieri e tutto oggi - per liberare le strade dalle circa 20 mila vacche sacre che quotidianamente le frequentano. Questo perché non intralciassero il convoglio del presidente Usa Obama, in visita ufficiale domani, e anche perché, magari, non gliela faccessero in faccia".
Bene. Ora, però, sarebbe anche bene che il Governo di Nuova Delhi cominciasse a lavorare, di gran lena, per liberare certi suoi tribunali da qualche giudice tutt'altro che sacro. E questo per non intralciare le trattative per il ritorno in Italia dei due nostri marò e, magari, non continuare a farla in faccia ai nostri politici e diplomatici.
.

Nessun commento: