Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 20 gennaio 2015

Congregazioni e congreghe

"Le suore collegine della "Sacra Famiglia" - a Palermo - facevano firmare, alle insegnanti della loro scuola, un cedolino per 1.200 euro, ma ne versavano loro soltanto 300".
Una delle "brave sorelle" è già sotto processo, ma sembra che la debbano seguire anche altre. Che nel frattempo, però, potrebbero onestamente cambiare la grande targa all'ingresso della loro sede: da "Congregazione delle suore della Sacra Famiglia" a "Congrega delle suore del diabolico furto".
.

Nessun commento: