Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 24 gennaio 2015

Chi vorrebbero all'estero al Quirinale

"Quale nuovo Capo dello Stato - ha fatto una ricognizione "Il Giornale"- gli Usa preferirebbero Giuliano Amato, la Cancelliera tedesca Angela Merkel vedrebbe bene Pierferdinando Casini, l' Unione europea tiferebbe per Ignazio Visco, alle istituzioni finanziarie tutte piacerebbe Mario Draghi".
Ma il nuovo Capo dello Stato non lo dovrebbe scegliere il Parlamento italiano? Certo che dovrebbe. E senza indebiti condizionamenti esterni. Al di qua e al di là dei confini. Siamo seri. Se possibile.
.

Nessun commento: