Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 28 gennaio 2015

Scheda Bianca

"Sembra - visto che non si riesce ancora a trovare un nome condiviso per il Quirinale - che le prime tre votazioni vedranno prevalere Scheda Bianca".
In molti ritengono questo una vergogna. Resta però il fatto - amaramente sorridendo - che Scheda di cognome e Bianca di nome risulta sicuramente incensurata, estranea ad ogni trama politica e, in più, è anche di genere femminile. Sarebbe bello - seriamente parlando - che alla quarta votazione o anche nelle eventuali successive uscisse, dalle urne, l'indicazione di una persona veramente degna - donna o uomo che sia - almeno come Scheda Bianca. Con il responsabile consenso di tutti. E senza tanti interessati veti incrociati.
.

Nessun commento: