Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 22 gennaio 2015

Quelle Università sempre più loro

"Negli Atenei italiani - dati di una indagine della Crui (Confernza dei rettori universitari) - su 13 mila docenti ordinari ed associati, soltanto 15 hanno un'età fra i 40 e i 49 anni".
Sempre tutto in mano, dunque, alla solita casta degli anziani. Con tanti saluti, stupidamente, a tutti quei pur bravi giovani i quali sono costretti a lasciare l'Italia per l'estero. E, disgustosamente, a quanti - anche in questo Governo - continuano a riempirsi la bocca di quel problema giovani ricercatori e docenti che va risolto con urgenza e di cui invece, nei fatti, tutti continuano ad infischiarsi. Altro da fare, certo: gli affari, gli affaroni e gli affarucci loro. E non fa niente se, sotto quegli affari alle volte neppure chiari, stia nascendo un'Italia senza un normale e rassicurante futuro.
.

Nessun commento: