Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 21 gennaio 2015

"Mai per amore" (del Fisco)

"La cantautrice Gianna Nannini - il 3 marzo prossimo - dovrà comparire, davanti ai giudici di Milano, per rispondere dell'accusa di avere sottratto tra il 2007  e il 2012, attraverso una società di diritto irlandese e una di diritto olandese, tre milioni e 700 mila euro al Fisco italiano".
"Mai per amore" - è una delle canzoni più note di Gianna Nannini - e mai per amore, allora, neppure per il Fisco italiano. Ma, ove i giudici dovessero ritenerla effettivamente colpevole, c'è il rischio che debba evocare un'altra sua nota canzone: "Piangerò".
.

Nessun commento: