Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 17 gennaio 2015

Riscatto o no?

"Il ritorno a casa di Greta Ramelli e di Vanessa Marzullo - ha continuato a sostenere il Ministro degli Esteri, Gentiloni - non ha comportato il pagamento di alcun riscatto". "Quando abbiamo chiesto ai nostri rapitori perché lo avessero fatto - invece - Greta Ramelli e Vanessa Marzullo hanno continuato a riferire di avere ricevuto questa risposta: "Per soldi"".
Insomma, allora, è stato pagato o no il riscatto per il rilascio delle due giovani? Sarebbe giusto saperlo. Ma non per imbastirci questioni e dibattiti di ordine etico: per il diritto di conoscere, pur con tutte le cautele del caso, la verità. Ma qualcuno, fra i tanti che sanno, avrà mai l'onestà e il coraggio di far conoscere questa verità?
-

1 commento:

Raffaele Della Rovere ha detto...

credo che ci sia stato un riscatto e che tutto ciò si potrà sapere forse tra 50 anni. E' una costatazione semplice la mia:" Non mi sembra giusto nascondere questa verità ai cittadini".

Cari saluti da Raffaele