Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 12 gennaio 2015

Charlie Hebdo 2

"I vari rappresentanti degli Stati membri europei intervenuti - una volta tornati a casa - hanno cominciato a dividersi sui provvedimenti che dovrebbero essere adottati per scongiurare altre stragi come quella di Parigi".
Il solito. Una volta esauritasi la carica di retorica, di sdegno ufficiale, di solidarietà, ecco l'Unione disunirsi e contrastarsi sino al punto, poi, di non riuscire ad accordarsi su un punto comune veramente serio e concreto. L'augurio è che sia solo un brutto inizio di confronto e che il senso di responsabilità e la coscienza del pericolo che tutto l'Occidente sta correndo finiscano per prevalere. Ma in fretta. Perché il terrorismo islamico non è che stia lì ad aspettare che gli vengano chiuse le porte in faccia.

Nessun commento: