Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 13 gennaio 2015

Dedicato alle anime candide (16)

"Felpa nera, pantaloni mimetici - così è apparso su un filmato messo in rete dal braccio mediatico dello Stato islamico, Al Hayat Media - un ragazzo di una decina di anni che, con una pistola in mano, sta giustiziando due prigionieri".
Dopo le tre bambine fatte esplodere tra la gente, causando decine e decine di morti, ecco dunque il bambino "fatto boia". Stato islamico, insomma, sempre più feroce e moralmente depravato. E c'è chi continua a chiudere gli occhi e a farsi strane illusioni.
.

Nessun commento: