Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 26 gennaio 2015

Grecia 2

"Atene - è stata la dura reazione della Bundesbank all'annuncio espresso dal "leader" di "Syriza", Alexsis Tsipras, di voler  rinegoziare i trattati con l'Unione europea - rispetti i suoi impoegni".
Come la dura reazione della Bundesbank? Ma non sarebbe compito dell'Unione europea lanciare, eventualmente, moniti e avvertimenti? O perlomeno, pur se anche questo non corretto, ricevere le tradizionali bacchettate dalla Cancelliera Merkel? Certo che sì. Ma la Bundesbank, forse, ha voluto cogliere l' "occasione Grecia" per ribadire, a chi non lo avesse ancora capito, che l'Europa è cosa sua e se la gestisce lei.
.

Nessun commento: