Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 14 gennaio 2015

I dietro front di Walter

"Tra quanti vengono ora indicati a succedere a Giorgio Napolitano - secondo buona parte della stampa - continua ad essere in primissima fila quel Walter Veltroni il quale ha rivestito numerosi ruoli significativi sia nel Pd sia in Parlamento sia nel Governo sia come sindaco di Roma".
C'è, però, un fatto.Walter Veltroni, anni fa, fece prima sapere che, al compimento dei suoi 55 anni (cioé quattro anni fa) avrebbe lasciato ogni incarico politico ed istituzionale per dedicarsi all'amata regìa cinematografica. Poi, ripensandoci, che si sarebbe dedicato ai drammatici problemi dell'Africa. Anche  se invece, cancellando tutto ciò, aveva finito per "ributtarsi" in politica. Forse, chissà, fiutando e  augurandosi, con opportuno anticipo, qualcosa ritenuto più importanate di Cinecittà e della Nigeria.
.

Nessun commento: