Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 13 gennaio 2015

La caduta di Ignazio

"Il sindaco di Roma, Ignazio Marino - cadendo dalla sua amatissima bicicletta - si è prodotto una lieve frattura al condilo femorale del ginocchio sinistro".
Sfortunato. Se fosse caduto dalla sua poltrona in Campidoglio - metaforicamente, per carità - sarebbe rimasto invece integro fisicamente e non sarebbe ancora lì a minacciare fratture a Roma, nel Consiglio comunale e nel Pd. Se però dovesse essere caduto in una delle migliaia di buche stradali che costellano la città, comunque, ben  gli sta.
.

Nessun commento: