Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 23 gennaio 2015

L'India sotto ricatto della lobby farmaceutica mondiale

"L'India - è la sconcertante notizia - potrebbe non continuare a produrre a prezzi bassissimi, come consentitole fino ad oggi da una normativa che per una volta ha privilegiato l'interesse dei più poveri agli interessi delle miliardarie industrie farmaceutiche mondiali, i medicinali per combattere l' Hiv, la malaria e il cancro".
Tutto avverrebbe perché le miliardarie industrie farmaceutiche mondiali, approfittando degli accordi che stanno per essere conclusi per nuovi investimenti Usa in India, avrebbero "convinto" gli Usa a minacciare ritorsioni economiche ove l'India non volesse abolire quella normativa a favore dei gravi malati poveri.  Che cosa accadrà, dunque, ora? L'India accetterà la nascita di nuovi investimenti Usa e, conseguentemente, la morte di centinaia e centinaia di migliaia di suoi cittadini? Oppure, coraggiosamente ed orgogliosamente, respingerà al mittente lo spregevole ricatto? Due cose, comunque, restano in tutto il loro orrore: il cinismo delle miliardarie industrie farmaceutiche mondiali e il loro enorme potere sulla Nazione più potente della Terra. Da voltastomaco.
.

Nessun commento: