Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 3 maggio 2012

I dolori del vecchio Antoine

"Dalle "Generali" - se n' è uscito il suo ex presidente Antoine Bernheim, anni 88 - pretendo un cospicuo indennizzo per non essere stato confermato nella carica".
Ma le "Generali" non gli hanno già versato una favolosa liquidazione e non gli hanno già assicurato una rendita vitalizia che supera il milione e mezzo di euro? Certo. Il povero Antoine, anni 88, non è, però, ancora contento. E', addirittura, addolorato e indignato. Vuoi mettere, infatti, le spese per la badante, il maggiordomo, l'autista, il giardiniere, i pannoloni e - magari - un po' di "viagra"? Qualcuno gli ha fatto notare che milioni di pensionati sono costretti a tirare avanti con rendite di fame. E allora? Al povero Antoine, evidentemente, non gliene può fregare di meno.
.

Nessun commento: