Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 7 maggio 2012

"Pierconfusy" o "Pierfurby"?

"L' "Unione di centro" di Pierferdinando Casini - come è apparso nelle schede elettorali delle amministrative parziali - in 17 Comuni si è presentata da sola, ma in tre (Verona, Isernia e Palermo) con il Pdl, in uno (Gorizia) con il Pdl e la Lega Nord, in uno (Frosinone) con il Pd, in uno (Brindisi) con il Pd e Vendola, in tre (La Spezia, Trani e Taranto) con il Pd, Vendola e Di Pietro".
Due, allora, le ipotesi. La prima: Pierferdinando Casini continua a non avere chiaro quali debbano essere, per coerenza con i suoi principi e con le sue idee, i suoi amici e i suoi sodali. La seconda e più probabile: Pierferdinando Casini ha ben chiaro tutto, ma se ne infischia della coerenza ed è interessato soltanto a fare i conti di cosa gli convenga ogni volta fare per ottenere più poltrone possibili. Alla faccia delle lezioni di etica e di serietà che, con faccia severa e indignata, continua ogni giorno a dispensare - senza la minima vergogna - sui giornali e sui teleschermi.
.

Nessun commento: