Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 15 maggio 2012

Armamenti militari, un mercato senza crisi

"Nel 2011 - secondo il rapporto annuale dello "Stockholm Peace Research Institute" - sono stati spesi, nel settore armamenti militari, 1.740 miliardi di dollari".
Ma non c'è, già da più di un anno, una crisi globale? C'è e come se c'è. Non, però, nel settore degli armamenti militari. Come ha testimoniato ancora, proprio in questi giorni ad Amman, il volume di affari conclusi allo "Stategic operation forces expo" (la biennale degli armamenti più importante del Medio Oriente), presenti trecento generali   provenienti da settanta Nazioni fra le quali, molto attive, gli Stati Uniti nelle vendite e la Cina negli acquisti. E intanto, un poco più in là di Amman, in un continente intero, milioni di bambini continuano a morire di fame e di malattie senza che nessuno continui a curarsene.
.

Nessun commento: