Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 31 maggio 2012

Terremoto in Emilia 2

"Per i terremotati dell'Emilia - ha deciso per decreto, anche, il Governo - le scadenze dei pagamenti di Irpef, Iva, Imu vengono spostate a settembre e il pagamento delle rate dei mutui riprenderà a fine dicembre".
Come dire che i terremotati dell'Emilia - quindicimila circa rimasti senza casa e senza niente, a migliaia anche senza lavoro - a settembre, secondo il Governo, avranno risolto tutti i loro problemi e saranno allora in condizione di pagare tranquillamente tasse e mutui. Ma il Governo c'è o ci fa?
.

Nessun commento: