Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 7 maggio 2012

Di Cetto in Cetto

"Nel suo nuovo film - ha confermato il regista Giulio Manfredonia - Antonio Albanese continuerà ad apparire come "Cetto La Qualunque", ma, contrariamente al solito, senza riferimenti politici al Governo in carica".
Profonda ammirazione e devoto rispetto per il "premier" Monti e la sua squadra di illustri professori? Di meno, di meno. Solo perché - anche se molti non lo sanno - lui è il marito di Maddalena Gnudi e Maddalena Gnudi è la figlia del Ministro del turismo, Piero Gnudi. Attaccare il Governo in carica, dunque, per "Cetto La Qualunque" non sarebbe oggi un affare: il suocero Piero Gnudi potrebbe "non aiutare" il finanziamento dei suoi film e la moglie Maddalena Gnudi potrebbe assestargli, magari, qualche mazzata tra le quattro mura domestiche. "Cetto", insomma, sarà pure "La Qualunque". Ma non è, evidentemente, il qualunque scemo.
.

Nessun commento: