Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 3 maggio 2012

Enrico Bondi 2

"Le sforbiciate di Enrico Bondi - basta leggere il decreto con cui è stato nominato e le competenze che gli sono state affidate - non dovranno tuttavia neppure sfiorare il Quirinale, la Corte Costituzionale e il Parlamento".
Non dovranno neppure sfiorare, insomma, quel Quirinale che ogni anno costa allo Stato 228 milioni di euro, quella Corte Costituzionale che ne costa 64 milioni e quel Parlamento che ne costa più di un miliardo e mezzo. Non dovranno neppure sfiorare, cioè, quanto andrebbe sforbiciato di più e più giustamente. Ancora una volta, quindi, sarà "morte" ai cittadini e ai servizi pubblici che verranno loro ulteriormente segati. E lunga vita, ci mancherebbe altro, alle solite caste.
.

Nessun commento: