Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 9 maggio 2012

Tredici milioni e mezzo l'anno

"I novanta dirigenti dell'Atac (l'azienda romana del pubblico trasporto) - i dati sono stati forniti dal Comune - percepiscono, in un anno, più di tredici milioni e mezzo di euro".
Molto meno, poverini, dei minuti che i cittadini romani, ogni anno, sono costretti ad attendere prima dell'arrivo di un bus o di un tram su quasi tutte le linee. Altro, infatti, che tredici milioni e mezzo di minuti. Provare per credere, signori novanta dirigenti dell'Atac che vi spostate comodamente sulle "auto blu".
.

Nessun commento: