Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 19 maggio 2012

Non pianti, ma opere concrete

"Fino ad oggi - ha denunciato il signor Antonio Quarta di Lizzanello in provincia di Lecce - lo Stato non si è occupato dei miei due figli gemelli entrambi affetti da distrofia muscolare attaccati ad autorespiratori eletrici in un ambiente climatizzato. Ho dovuto occuparmene io e, così, ho accumulato quasi cinquemila euro da pagare all'Enel. Come fare con quel poco che ho? Ma, se arriveranno a staccarmi luce e gas, è come se condannassero a morte i miei due figli distrofici".
L'augurio è che il Ministro al Welfare, Elsa Fornero, non si limiti a farci su un pianto, ma si adoperi con urgenza per risolvere - in qualche modo - la drammatica situazione del signor Antonio Quarta e dei suoi due sfortunati figlioli.
.

Nessun commento: