Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 27 maggio 2012

Oltretevere verso nuovi arresti. Quelli giusti?

"Per il furto e la diffusione delle carte riservate di Benedetto XVI° - è filtrato dai Palazzi apostolici - sono certi, dopo quello del maggiordomo papale Paolo Gabriele, altri arresti".
L'augurio è che non siano gli arresti del cuoco, del giardiniere e dell'autista di Benedetto XVI°, ma di quanti - laici ed ecclesiastici di alto rango, di smania di potere e di lotta dura senza paura per la distruzione dell'avversario - si sono resi veramente colpevoli dei gravissimi comportamenti in una situazione divenuta ultimamente perlomeno inquietante, anche per altri episodi e per altri aspetti, entro le mura vaticane. E dunque, per i fedeli e non solo, sarebbe molto più rassicurante se, ad indagare su quanto sta sconvolgendo Oltretevere, fosse direttamente lo Spirito santo.
. 

Nessun commento: