Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 7 maggio 2012

Pietà l'è morta

"Il giovane tra i 25 e i 35 anni trovato morto, a Taggia, nel torrente Argentina - hanno ipotizzato i carabinieri di Imperia - potrebbe essere stato un operaio straniero "in nero" e senza permesso di soggiorno, vittima di un incidente sul lavoro e gettato in quelle acque per evitare guai".
Se l'ipotesi dei carabinieri di Imperia dovesse tradursi in realtà, sarebbe davvero mostruoso. Sarebbe da gridare, di nuovo, "pietà l'è morta". O peggio - come stanno dimostrando, giorno dopo giorno, espisodi sempre più terribili per ferocia e per cinismo - "pietà l'è sempre morta".
.

Nessun commento: