Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 17 maggio 2012

Il ritorno di san Silvio

"Il "premier" Mario Monti - è filtrato da ambienti bene informati di Palazzo Chigi - avrebbe in sostanza pregato Silvio Berlusconi di non lasciarlo proprio in questo momento".
Ove la notizia fosse vera, dunque, si starebbe tornando a san Silvio da Arcore. Con una differenza, se si vuole, preoccupante. Perché un tempo è stato Berlusconi ad autoinnalzarsi all'onore degli altari, fino a tollerare prima di lui soltanto Domineddio e il Cristo Gesù, ed ora, invece, è un "premier" come Mario Monti a pregarlo in ginocchio nella severa cattedrale laica di Palazzo Chigi.
.

Nessun commento: