Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 8 maggio 2012

L'importanza di chiamarsi Luca

"Per avere costruito una ricca "dependance" dov'era soltanto un vecchio rudere all'interno della sua villa ad Anacapri - è stata la sentenza dei giudici - un anno di reclusione a Luca Cordero di Montezemolo".
Luca Luca in carcere? Ma vogliamo scherzare? La pena, pur comminatagli, gli è stata tuttavia sospesa. Non foss'altro perché, magari, si sarebbe fermato il nuovo treno "Italo". E le "Ferrari", nei prossimi "Gran Premi automobilistici di formula 1", non avrebbero potuto prendere il via neppure per arrivare "fuori dal podio".
.

Nessun commento: