Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 9 maggio 2012

Applausi e fischi

"Un emendamento al disegno di legge anticorruzione presentato per stoppare doppi incarichi e doppi stipendi ai magistrati ordinari, amministrativi e contabili - si è avuta notizia - è passato nelle Commisioni congiunte Affari costituzionali e Giustizia con il parere contrario del Governo".
Un applauso al deputato del Pd Roberto Giachetti che quell'emendamento aveva presentato? Certamente. Una perplessità, però, e una preoccupazione. La perplessità è che gli altri membri del Pd nelle due Commissioni riunite non hanno votato a favore dell'emendamento, ma si sono astenuti. La preoccupazione è che, subito dopo l'esito della "votazione anticasta", il casiniano Roberto Rao ha fatto sapere che il suo gruppo, insieme con i gruppi del Pd e del Pdl, si sono messi subito al lavoro per scongiurare in aula questo torto a quei poveri magistrati. E poi c'è chi indigna, se in tanti votano Beppe Grillo...
.

Nessun commento: