Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 3 maggio 2012

Cina ladrona

"Uno dei dodici scuolabus acquistati dal Comune di Treviso - ha pubblicato la rivista "TuttoTrasporti" - è andato fuori uso dopo meno di un mese".
Può accadere. C'è, tuttavia, da registrare un fatto o, meglio, una incongruenza. La Giunta comunale leghista di Treviso, attraverso la sua azienda di pubblico trasporto, aveva acquistato i dodici scuolabus non da un'azienda padana, ma addirittura da un'azienda cinese. Che, dunque, può ridere sotto i baffi per essere riuscita a vendere scuolabus taroccati a degli illustri rappresentanti del "fuori lo straniero" dai territori di Alberto di Giussano. Al quale - niente paura -  faranno comunque proclamare, dopo "Roma ladrona", "Cina ladrona".
.

Nessun commento: