Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 31 maggio 2012

Terremoto in Emilia 3

"Le persone corse in banca per donare una loro somma ai terremotati dell'Emilia - è stato denunciato - si sono sentite chiedere quasi ovunque, per il bonifico, fino a cinque euro".
Banche, dunque, sempre peggio. Adesso stanno addirittura approfittando per lucrare anche sulla solidarietà e sui sentimenti più buoni della gente. Ma non sarebbe stato bello, da parte loro, un nobile gesto che esentasse da qualsiasi commissione le somme indirizzate ai poveri terremotati? Sarebbe stato bello. Ma, come i petrolieri, anche l'Abi (l'Associazione delle banche italiane) ha detto no. Brava!
.

Nessun commento: