Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 4 agosto 2016

"Dagospia" e i figli di Renzi

Emanuele, Ester  e Francesco - i tre figlioli di Matteo Renzi - non proseguiranno i loro studi nell'esclusivo istituto americano di Firenze, ma continueranno a frequentare le scuole pubbliche di Pontassieve".
La precisazione è arrivata ieri, da Palazzo Chigi, e fa tenerezza perché testimonia la coerenza di un "premier" che continua ad avere fiducia in quella sua pubblica "buona scuola" che purtroppo, magari a Pontassieve no, in genere non  sta ancora emergendo. Zero spaccato e in punizione dietro la lavagna, invece, per quel famoso sito "Dagospia" che aveva dato la notizia falsa ripresa su Internet e da diversi quotidiani.. "Dagospia", allora, ma che spia sei? Peggio di certe "barbe finte" di ieri, ma anche di oggi.
.

Nessun commento: