Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 5 agosto 2016

Quei dieci parlamentari pd per il "no"

"I tre deputati pd Franco Monaco, Luisa Bossa, Angelo Capodicasa e i sette senatori pd Paolo Corsini, Nerina Dirindin, Luigi Manconi, Claudio Micheloni, Massimo Muchetti, Lucrezia Ricchiuti e Walter Tocci hanno firmato un documento che - se non è un "no" al Governo - è però un "no" al referendum sulle riforme costituzionali".
Il "premier" Renzi, dalle Olimpiadi di Rio, ha fatto arrivare l'assicurazione che non li espellerà, per questo, dal partito. "Stiano sereni", insomma.
.

Nessun commento: