Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 12 agosto 2016

I nuovi dati impietosi dell'economia italiana

"Inflazione: più 0,2%. Esportazioni: meno 0,4%. Prodotto interno lordo: 0,00%. Debito pubblico: più sette miliardi e record storico a 2.248 miliardi e 800 milioni".
Sono i dati impietosi dell'ultimo italico mese. L'analisi tragica di una sconfitta sempre più pesante. Che potrebbe derivare, in parte, anche da una situazione internazionale non favorevole. Ma il Governo, allora, non dovrebbe continuare a dare, agli italiani, sempre nuovi annunci di fulgide vittorie. Oppure, come Mussolini quando cominciò a perdere le battaglie in Africa, a parlare di "manovre strategiche".
.

Nessun commento: