Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 22 agosto 2016

Il becero finanziato dal Governo

"Ad Acquaformosa - cittadina in provincia di Cosenza - "Giornata anti-Salvini" con un concorso, anche, per il migliore insulto al segretario della "Lega nord"".
Mettersi sullo stesso piano dell'insultatore seriale Matteo Salvini non è già né bello né intelligente in sé. L'evento diventa ancora meno bello ed intelligente, se si considera che, tra i finanziatori della "Giornata", ci sono lo Sprar (Sistema di protezione per i richiedenti asilo) e l' Unar (Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali) l'uno facente capo al Ministero dell'Interno, l'altro alla Presidenza del Consiglio, ma tutti e due con delega al Ministro Maria Elena Boschi. Alla quale, se è così pronta a finanziare eventi beceri pur contro un becero, devono avanzare i soldi, evidentemente, nell'accoglienza dei richiedenti asilo e nella lotta alle discriminazioni razziali. Da non credere.
.

Nessun commento: