Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 18 agosto 2016

Il matrimonio segreto di Bea e Alex

"Il Ministro della Salute Beatrice Bea Lorenzin - è sul "Corriere della sera on line" - sta per sposarsi, in gran segreto, con il suo compagno, dirigente della Rai, Alessando Alex Picardi".
In gran segreto? Il "Corriere della sera on line" si sbugiarda da solo perché poi svela - a chi ne avesse per caso curiosità - tutti i particolari dell'evento: data del matrimonio il 10 settembre, luogo la chiesa di Sant'Andrea a Marina piccola di Capri con cinquanta posti a sedere, ricevimento per circa cento persone  nel lussuoso "J.K. Place" affacciato sulla baia di Marina grande. E perfino i paggetti: Lavinia e Francesco, i due gemellini nati tempo fa dalla coppia. Ma al "Corriere della sera on line" stanno già brindando, naturalmenete con "Moet & Chandon Dom Perignon", al matrimonio di Bea e Alex? Oppure nessun direttore ha mai spiegato loro che cosa sia davvero un segreto?
.

Nessun commento: