Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 agosto 2016

Quel pd amico dei migranti

"Domani - la proposta di un noto personaggio di Melilli ad alcuni bambini - gita in barca... E, se durante la gita in barca troviamo dei migranti in mare, li lasciamo lì perché devono morire".
L'unico esponente della "Lega nord" a Melilli? No: il presidente del Consiglio comunale e segretario del Circolo cittadino del Pd. Il suo nome da incorniciare? Salvatore Sbona. La Presidente della Camera e dei "tutti i migranti devono essere accolti ed aiutati", Laura Boldrini, questa volta non ha però avuto nulla da dire e da bacchettare. Dov'è in lieta vacanza, forse, il telefonino non "prende" e "Internet" non arriva.
.

Nessun commento: