Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 5 agosto 2016

La marcia dei "figliol prodighi"

"Renato Schifani - abbandonato clamorosamente Angelino Alfano - è stato accolto, a braccia aperte, da Silvio Berlusconi".
Ciò visto e considerato, così, altri figlioli si sono messi in marcia, chi più chi meno velocemente, verso la casa del padre. Silvio non li deluderà e accoglierà anche loro, spiegando ai "suoi" che bisognerà far festa e rallegrarsi perché - come il figliolo della parabola di Gesù - loro erano morti e sono tornati in vita, erano perduti e sono stati rotrovati? Più che probabile. Come più che probabile è che il sempre più abbandonato Angelino Alfano non rinunci a sorridere, comunque, davanti alle telecamere. Perché - come si sa - il riso può essere anche isterico.
.

Nessun commento: