Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 8 agosto 2016

Ma se Atene piange, Sparta non ride

""Forza Italia" e "Movimento 5 stelle" - nello stesso tempo - non stanno comunque meglio. Silvio Berlusconi, per "rifare cassa", ha dovuto vendere il "suo Milan calcio" e Beppe Grillo ha chiesto ai suoi militanti, chiamandola solidarietà, una bella barca di euro per poter continuare a navigare nel mare della politica".
Se l'Atene di Matteo piange, insomma, la Sparta di Silvio e di Beppe non ride. Altri tempi quando i partiti, felici, potevano tuffarsi nei soldi come zio Paperone.
.

Nessun commento: