Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 16 agosto 2016

Salvini e la polizia, la polizia e Salvini

"Matteo Salvini - al tradizionale incontro di Ferragosto a Ponte di Legno - si è presentato con una maglietta della Polizia. Non solo: con me - ha detto - agenti e carabinieri avranno mano libera per ripulire le nostre città".
"Non è accettabile - gli ha però replicato il Sindacato di polizia - che un politico come Salvini possa continuare ad indossare spocchiosamente la nostra divisa e a promettere che, se giungesse al potere, utilizzerebbe le forze dell'ordine "per una sorta di delirante, demagogiga e pericolosa pulizia etnica". Metaforica, certo, ma una manganellata, a Salvini, ben assestata.
.

Nessun commento: